ImBrocca l’acqua che bevi! Notte Bianca dello Sport Pisa

Grande partecipazione al gioco Imbrocca l’acqua che bevi proposto dallo stand di Acque in occasione della Notte Bianca dello Sport a Pisa. Il gioco è stato così organizzato: sono state fatte assaggiare tre tipologie di acqua (rubinetto, sorgente e bottiglia)  in modo anonimo e poi è stato chiesto ai giocatori di individuare quale acqua stessero bevendo segnando la combinazione giusta in schede predisposte per l’occasione. Si sono cimentati in questo avvincente gioco di sommelier dell’acqua ben 238 persone. Solo 30 persone hanno indovinato la combinazione giusta: 1 sorgente, 2 rubinetto, 3 minerale in bottiglia e, tra quelle che non hanno dato la combinazione corretta, solo 47 hanno indovinato l’acqua di rubinetto.

Questo piccolo esperimento vuole essere una testimonianza che spesso, scegliere di bere l’acqua in bottiglia perché ritenuta più buona, può essere solo un pregiudizio.

Puoi sempre restare informato sull’acqua di casa tua andando sul sito di Acque al link https://www.acque.net/lacqua/acqua-di-casa-tua/

Un ringraziamento a tutti per aver partecipato con così grande entusiasmo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *